Riduce i livelli plasmatici del colesterolo, dei trigliceridi, la glicemia e la pressione arteriosa lieve moderata

 

LipiMet ritag salvag

Cos’è LipiMET

LIPIMET è un nutraceutico innovativo multifasico  efficace nel controllo lipidico: colesterolo, trigliceridi,     glicemia e di svolgere effetti favorevoli sulla pressione  arteriosa lieve moderata. Tutte queste problematiche possono essere considerate   parti integranti di una sola malattia: la Sindrome Metabolica.                  

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Sindrome Metabolica, oppure Sindrome da Insulino Resistenza, si intende una situazione clinica ad Alto Rischio Cardiovascolare, che comprende una serie di fattori di rischio e di sintomi che si manifestano contemporaneamente nello stesso individuo. Essi si possono identificare in un’alterazione del profilo dei grassi (lipidi) nel sangue (colesterolo e/o trigliceridi), in presenza di obesità, d’ipertensione, d’iperglicemia e da un aumento della circonferenza vita; il tutto aggravato da una familiarità preesistente.

 

Per diagnosticare uno stato di Sindrome Metabolica è sufficiente che almeno tre di queste condizioni siano presenti    contemporaneamente-

 

 

Il vero problema della Sindrome Metabolica e che maggiormente preoccupa è l'assenza di sintomi,
 almeno finché non subentrano complicanze legate ad aterosclerosi, eventi acuti, quali infarto o ictus, o alle eventuali malattie a cui sono conseguenti.
 Un aumento dei valori di colesterolo e/o trigliceridi viene annoverato a tutti gli effetti tra i fattori di rischio cardiovascolare e si associa a una maggiore incidenza di un ampio ventaglio di condizioni, dalla disfunzione erettile (impotenza) alla demenza vascolare, da disturbi visivi ad alterazioni renali.
La compresenza di altri fattori, tra cui ipertensione arteriosa, diabete e abitudine al fumo determina un'amplificazione del rischio cardiovascolare globale di un individuo.

 

 

Indicazioni di LIPIMET

LIPIMET integrato ad una dieta variata ed equilibrata e di un migliore stile di vita, aiuta il controllo del colesterolo, dei trigliceridi plasmatici e della glicemia. Favorisce la diuresi ed aiuta a correggere la ritenzione idrico salina, quindi risulta utile in tutte quelle condizioni di aumento dei valori pressori che ancora non costituiscono un’indicazione per intraprendere una terapia con farmaci antiipertensivi, migliorando il quadro clinico e riducendo il rischio cardiovascolare.

 

 

 

Posologia di LIPIMET

Assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente la sera.

 

 

 

Avvertenze per l’uso di LIPIMET

Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non disperdere il prodotto nell’ambiente.
Per l’uso del prodotto si consiglia il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservare in ambiente asciutto e rispettare la data di scadenza indicata sulla confezione.
Non contiene sostanze derivate da OGM, non contiene lattosio, conservanti e coloranti aggiunti.

Non contiene Glutine